• @lupoexplorer

5 luoghi unici per cui vale la pena visitare le Hawaii [+ un video imperdibile di Sam Potter]

Sebbene le Isole Hawaii possano essere piccole in termini di superficie, il numero di gemme nascoste presente in queste splendide isole è sorprendente. Da spiagge incontaminate a punti panoramici mozzafiato, di seguito troverete la nostra selezione - in pieno stile Braver - dei segreti meglio custoditi dello stato di Aloha!



1. Ho’omaluhia Botanical Garden



Le Isole Hawaii sono famose per le loro incredibili spiagge, ma non è tutto. Alcune delle attrazioni più incredibili si trovano solo addentrandosi nell'entroterra. Questo è il caso dei Giardini Botanici di Ho’omaluhia, un'oasi naturale di circa 2 km quadrati.


Attraversato l'ingresso, sarete immediatamente circondati da un magnifico giardino pieno di vibrante flora tropicale che si estende per centinaia di metri. Il tutto alla base delle maestose montagne di Ko’olau. L'obiettivo principale del parco è conservare le piante originarie delle Hawaii, anche se ospita piante tropicali provenienti da tutto il mondo con adee distinte dedicate a Sri Lanka, Africa, India, Malesia e Polinesia. Ma il vero gioiello di questa lussureggiante oasi verde è uno dei pochi laghi d'acqua dolce delle Hawaii.


2. Kaimu Black Sand Beach



Le Isole Hawaii sono decisamente antiche ma sull'isola di Kauai, terra risalente a 4,9 milioni di anni fa, avviene un fenomeno incredibile. La terra che circonda la spiaggia di Kaimu Black Sand e l'area circostante semplicemente non esistevano 20 anni fa.


E ammettiamolo - è piuttosto incredibile camminare su una terra che potrebbe essere più giovane di voi - specialmente perché gran parte della terra e della natura selvaggia dell'isola è antichissima in confronto. Grazie alla vista mozzafiato sulla costa di Puna e lo splendido paesaggio vulcanico, sarà come sentirsi sull'orlo del mondo.


3. Ahupua'a O Kahana State Park



L' Ahupua’a O Kahana State Park è spesso trascurato dalle masse di turisti a fronte di luoghi più accessibili. Questa è un'oasi naturale perfetta per chiunque desideri allontanarsi da tutto e vivere un' avventura in stile Braver. Il parco statale si estende dalle rive della baia di Kahana alla punta di Pu’u Pauao a 813 metri di altezza. La valle ospita un clima tropicale ed è uno dei punti più piovosi dell'isola di Oahu, ricevendo una media di 7 metri di pioggia ogni anno.


Prima del contatto delle Hawaii con il mondo occidentale, la valle del Kahana ospitava una comunità locale che viveva grazie alla presenza di acqua dolce, frutti di mare e persino campi con tecnologia di irrigazione avanzata. Grazie alla sua storia ancora oggi nella valle sono presenti numerosi resti della cultura hawaiana, tra cui antichi laghetti, tempi hawaiani, santuari per la pesca, canali di irrigazione e recinti con pareti in pietra, molti dei quali sono inaccessibili al pubblico.


4. Haiku Mill



Questo luogo sembra essere stato tirato fuori dalle pagine di un libro di fiabe, con le sue viti ribelli che drappeggiano muri di pietra di 150 anni.


Costruito nel 1858, l'Haiku Mill è stata una delle prime dieci aziende ad entrare nel settore dello zucchero alle Hawaii, e il primo raccolto risale al 1861. Le rovine del suo mulino sono state iscritte nel registro nazionale dei luoghi storici delle Hawaii. Oggi, tutto ciò che rimane del mulino Haiku sono rovine ricoperte di vite, ed è usato principalmente per visite al giardino botanico e lussuose nozze da favola.


5. Wai Koa Loop Trail



Quando la maggior parte delle persone pensa alle escursioni sull'isola di Kauai, solitamente pensa al noto Kalalau Trail sulla costa dell'isola di Na Pali. Ma nella cittadina di Kilauea si può accedere ad un'escursione meno conosciuta. Si tratta di una passeggiata di 8 km che si snoda attraverso la Wai Koa Plantation, una fattoria locale, pittoresche lagune Hawaiane ed una maestosa foresta di mogano con 86.000 alberi (ad oggi la più grande del Nord America).

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici e entra a far parte della nostra community!



20 visualizzazioni

Tutti i tour sono realizzati in collaborazione con l’Agenzia Tourist Bee di Maril S.r.l.s.

Si accettano pagamenti sicuri con Stripe e PayPal

  • telegram icon 2-01
  • Bianco Instagram Icona